Flop…
TL;DR: Stiamo lavorando per voi, e la prova sono le schede dei personaggi e quelle riassuntive dei talenti che, in anteprima, potete vedere qui.
“Flop”. Stando al dizionario Treccani online, sarebbe:
flop ‹flòp› s. ingl. (propr. «tonfo»; pl. flops ‹flòps›), usato in ital. al masch. – Nel linguaggio giornalistico, insuccesso, fiasco, riferito inizialmente a uno spettacolo, poi esteso a indicare fallimenti anche in altri settori di attività: tentativo risoltosi in un flop; rischiare un flop; quel film è stato un flop al botteghino; com. la locuz. fare flop, fallire, rivelarsi un insuccesso: la nuova trasmissione ha fatto flop.
Ma non parliamo di questo genere di “flop”, qui. Già, perché il “flop” è anche una delle fasi della variante del poker nota come “Texas hold ’em”. Per la precisione, è quella fase nella quale il mazziere svela le tre carte comuni a tutti i giocatori, al centro del tavolo.
E così, anche noi, come quel mazziere, sveliamo le nostre prime “tre carte” di Tirnath-en-Êl Annûn: le schede dei personaggi dei giocatori (con ciascuno dei sei archetipi che i giocatori possono scegliere) e le schede riassuntive dei talenti (che riportano solo le regole, senza i fronzoli colorati, ma necessari a catturare la giusta atmosfera, che troverete nel manuale), tutte impaginate dal nostro bellissimo Antonio Amato.
Nel frattempo, stiamo lavorando anche alla creazione dello scenario che rilasceremo assieme al playtest kit e che si concentrerà in maniera emergente sulle parti del gioco che, a nostro giudizio, necessitano di più playtest. Accompagnerete tre valorosi guardiani del Rhudaur nella loro missione, subito dopo che il tradimento degli Uomini delle Colline ha causato il tracollo del reame più nordorientale dell’Arnor.
Questo aggiornamento, insomma, ha lo scopo di dirvi che non ci siamo dimenticati di Tirnath-en-Êl Annûn e che stiamo continuando a lavorare, nel cuore delle fucine di Ost-in-Edhil, per forgiare la versione di prova del gioco, che speriamo potrete vedere sui vostri tavoli il prima possibile.
Scaricate qui le schede dei guardiani e il foglio riassuntivo dei talenti.
Meneg suilaid,
Antonio, Daniel e Daniele



